Assistenza Articoli di Valigeria Samsonite

Forniamo assistenza in Garanzia ESCLUSIVAMENTE AI NOSTRI CLIENTI muniti di Scontrino Fiscale e Certificato di Garanzia

NON  FORNIAMO  ASSISTENZA  in GARANZIA per Articoli di Valigeria acquistati presso altri esercizi commerciali

Garanzia di conformità

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e di rispondere per qualsiasi difetto di conformità – esistente al momento dell’acquisto – che si manifesti entro due anni dalla consegna dei medesimi beni (così detta ‘garanzia legale di conformità’).

In estrema sintesi, in forza della Garanzia Legale di Conformità, il consumatore ha il diritto di ottenere, a sua scelta e senza sostenere alcun tipo di onere (comprese le spese di spedizione e quelle inerenti ai materiali ed alla mano d’opera), la riparazione o la sostituzione dei beni con riferimento ai quali si siano manifestati dei difetti di conformità. Inoltre, il consumatore ha diritto ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto qualora la riparazione o la sostituzione:

Per usufruire della Garanzia Legale di Conformità, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto entro due mesi dalla scoperta. In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce.

Pauls Bags Sas:

Paul’s Bags Sas prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare:

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

N.B: le spese di trasporto sono a carico del consumatore.

Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

Come indicato sopra, il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

Oltre alla garanzia legale di conformità, Paul’s Bags Sas offre anche una garanzia supplementare su taluni specifici prodotti. Tale garanzia convenzionale è diversa ed aggiuntiva rispetto alla garanzia legale di conformità e non la sostituisce, né la limita.

Garanzia Convenzionale

I prodotti in vendita presso Paul’s Bags Sas sono rigorosamente collaudati per garantire che gli articoli da viaggio cui avete dato la vostra fiducia rispondano agli standard qualitativi più severi.

Per questo motivo, in aggiunta alla garanzia legale di conformità che, in Italia, il venditore deve prestare al consumatore ai sensi del Codice del consumo, Paul’s Bags Sas offre una garanzia ulteriore per i propri prodotti, ai termini e alle condizioni di seguito riportati.

La garanzia fornita in questa sede è valida solo per il primo acquirente o primo destinatario dei prodotti.

La durata della garanzia è indicata sulla relativa scheda all’interno dei prodotti e/o è indicata nell’elenco delle caratteristiche di ciascun prodotto pubblicato sul presente sito internet.

La presente garanzia copre unicamente i difetti di fabbricazione e non copre eventuali danni derivanti da:

La garanzia fornita in questa sede è limitata al valore del prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifica senza preavviso. Le serrature del prodotto hanno l’esclusiva funzione di evitare aperture accidentali e non possono, pertanto, impedire il furto del prodotto o di quanto vi sia contenuto, la forzatura o la perquisizione da parte di personale di compagnie aeree o di aeroporti, nonché da parte di autorità governative.

Si consiglia di verificare attentamente il prodotto subito dopo eventuali manipolazioni da parte di terzi. Qualora il danno si sia verificato durante il trasporto da parte di terzi (ad esempio compagnie aeree), si consiglia di presentare immediatamente un reclamo al soggetto che ha curato il trasporto del vostro prodotto, se possibile prima di passare la dogana.

La presente garanzia vi conferisce dei diritti legali specifici. Oltre ai diritti descritti in questa sede, però, potreste goderne di ulteriori in base alla normativa in vigore nei diversi Stati.

Procedura obbligatoria per la richiesta di assistenza e riparazioni Samsonite  

Inviare via Email all’indirizzo info@paulsbags.it la seguente documentazione: 

Dopo aver ricevuto la documentazione inoltreremo richiesta a Samsonite di disponibilità dei pezzi di ricambio e successivamente vi inviteremo a portarci la valigia da riparare presso il nostro punto vendita Paul’s Bags a Cagliari